Adelizzi Vito
Dienstag, 31. Januar 2017
|
|
|
Adelizzi Vito
|
|
|
Adelizzi Vito
|
|
|
Leida Elena
Dienstag, 29. November 2016
|
|
Cari colleghi,
di seguito trovate il Power Point con la spiegazione del progetto "Costruiamo Storie/Wir bauen Geschichten auf", anche se gli esempi migliori li trovate nei contributi di chi vi ha preceduto e ha condiviso su questa pagina il proprio lavoro.
Vi invito calorosamente a fare altrettanto e a documentare e condividere i vostri lavori, anche i più piccoli. Il confronto e la condivisione sono, a mio parere, la più bella forma di collaborazione.
Auguro a tutti voi un buon lavoro!
Lego WeDo e L2 28.11.2016.pdf
|
GS Flaas
Freitag, 18. November 2016
Zuletzt geändert: Dienstag, 29. November 2016
|
|
Wir haben eine Blume und eine Biene mit Lego konstruiert.
Es war super!
L'ape è nera e gialla. Il fiore è verde e giallo.
In unserem Video summt eine Biene auf der Blume.
|
GS Flaas
Freitag, 18. November 2016
Zuletzt geändert: Dienstag, 29. November 2016
|
|
Ho usato il tablet per costruire una rana di Lego.
Ho programmato la rana per farla muovere e saltare.
In questo video ho spiegato alla maestra come far andare la rana avanti e indietro.
|
Christian Laner
Freitag, 2. September 2016
Zuletzt geändert: Freitag, 9. September 2016
|
|
Die neue Code Week ist für die Woche vom 15. - 23. Oktober 2016 vorgesehen. Sie ist für alle (Schule und privat) gedacht, die sich auf verschiedensten Ebenen mit diesem Thema beschäftigen.
Eine gute Anleitung, auch zur Registrierung findet man bei Prof. Bogliolo der Universität Urbino, der auch der Koordinator für Italien ist:
Anleitung für Code Week 2016
Hier der Zugang zur Anmeldung:
http://codeweek.it/codeweek4all-2016/
Es wäre schön, wenn jene, die bereit sind, da mitzumachen, sich hier kurz rückmelden.
|
Gs Tramin
Dienstag, 28. Juni 2016
|
|
Cari compagni programmatori,
anche noi, scolari di quinta, abbiamo lavorato instancabilmente alle storie e ai progetti con il Lego nelle ore di italiano e di tedesco. Li abbiamo presentati ai compagni e ad altre classi, e finalmente le nostre voci hanno raggiunto il blog!
Buon ascolto e buon divertimento!
|
Klasse 2c
Dienstag, 10. Mai 2016
Zuletzt geändert: Mittwoch, 11. Mai 2016
|
|
Ciao a tutti!
Siamo la 2°C della scuola V. Goller di Bressanone. In italiano con la maestra Silvana abbiamo imparato tante parole sulle parti della casa e così Lukas, Vladislav, Miriam e Samuel hanno costruito ognuno una casa con il loro Lego. Poi abbiamo scritto in piccoli gruppi dei dialoghi tra animali ed ometti della scatola Lego WeDo, costruiti da noi. Giovedì pomeriggio con la maestra Angelika abbiamo programmato al computer e questo il nostro risultato. Buon divertimento!!!!
Anja e Miriam
|
Klasse 2c
Dienstag, 10. Mai 2016
Zuletzt geändert: Mittwoch, 11. Mai 2016
|
|
Anche noi abbiamo programmato la nostra storia della casa.
Thomas e Jakob
|
Kategorien:
Italiano L2Projekt WeDo 2.0WeDo & L2