blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

"Cose che nessuno sa"

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
"Cose che nessuno sa"
"Cose che nessuno sa"
Alessandro D`Avenia


Verlag: Mondadori
2011

 
Autor: Alessandro D`Avenia
Kategorie: Nachdenkliches

Margherita é una ragazza insicura di quattorci anni, si sente come un´ equilibrista su un filo sospeso nel vuoto. Sta per affrontare l'inizio del liceo, é piena di domande e timori a causa del futuro che le si prospetta davanti. Ha paura di non essere in grado di poter afforontare la vita, ma ha anche la consapevolezza di poter far affidamento sui suoi amici e familiari. Un giorno, tornata a casa, ascolta un messaggio in segreteria: si tratta di suo padre, annuncia che non tornerá piú a casa. A partire da questo momento il mondo le crolla addosso: "Nessun abbraccio, nessun bacio, nessuna carezza, nessun amplesso era capace di guarire la ferita. Cerotti. Uno sopra l'altro, una montagna, su un taglio che non era mai stato pulito e disinfettato.".da PensieriParole Ció che Margherita ancora non sa é che proprio grazie a tale dolore potrá maturare e diventare una donna vera, proprio come una meravigliosa perla nasce in seguito all´attacco di un predatore marino. Troverá cosí la forza necessaria ad andare avanti e deciderá persino, dopo aver letto "L` Odissea", di intraprendere un viaggio alla ricerca del padre...

 
 
   
Deine Beiträge, Fragen, Kommentare oder Einwände zum Vorschlag:        
  beitrag   frage   einwand   humor

Diskussionsbeitrag

Rossaro, Lucia
Geschlecht: W
Rossaro, Lucia
Dabei seit: 19.11.2015
Zuletzt dabei: 21.11.2015
Logins: 2

 

emozioni

Geschrieben am 19.11.2015 - 12165x gelesen

Molto bello come libro, ma soprattutto molto profondo. Letto proprio negli anni del liceo mi ha colpito e mi ha preso sin dalle prime pagine. D'Avenia eprime tutta la fragilità dell'adolescenza e la costante ricerca di se stessi, alla scoperta di un io che si sta provando a crearsi in un mondo che ogni giorno lo stravolge, nel bene e nel male.


 
 
 
Deine Meinung dazu:        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:
Finato Francesca

Finato Francesca

Anmeldung

Diskussion

emozioni (19.11.2015)