blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Ragazzo da parete/Noi siamo infinito

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
Ragazzo da parete/Noi siamo infinito
Ragazzo da parete/Noi siamo infinito
Stephen Chbosky


Verlag: Sperling & Kupfer
2012

 
Autor: Stephen Chbosky
Kategorie: Freundschaft & Liebe

Charlie è un ragazzo che deve affrontare il primo anno di liceo e ha seri problemi relazionali a causa della morte della zia, figura  acui era molto affezionato e che à avvenuta quando lui era molto piccolo. Essendo molto introverso, riesce a sfogarsi solo scrivendo una serie di lettere dove racconta della sua vita, delle sue esperienze, dei suoi amici ed il primo amore, ad una persona anonima che non conosce personalmente senza mai rivelargli il mittente. Un giorno incontra Sam, ragazza anticonformista ma in realtà fragile, e il suo fratellastro Patrick, omosessuale con una grande voglia di libertà. L'amicizia che li legherà farà scaturire una maturazione interiore di Charlie, che riuscirà anche a sconfiggere del tutto alcuni demoni del proprio passato.

 

Leseprobe

"…perché io so che esistono persone che dicono che queste cose non esistono. E che ci sono persone che quando compiono diciassette anni dimenticano come era averne sedici. So che queste un giorno diventeranno delle storie, e che le nostre immagini diventeranno vecchie fotografie e noi diventeremo la madre o il padre di qualcuno. Ma qui adesso questi momenti non sono storie, questo sta succedendo. Io sono qui. E sto guardando lei. Ed è bellissima. Ora lo vedo. Il momento in cui sai di non essere una storia triste. Sei vivo. E ti alzi in piedi e vedi le luci sui palazzi e tutto quello che ti fa restare a bocca aperta. E senti quella canzone, su quella strada con le persone a cui vuoi più bene al mondo. E in questo momento, te lo giuro, noi siamo infinito."

Link zu weiteren Informationen:
http://www.amazon.it/Noi-siamo-infinito-Ragazzo-parete/dp/
8820053225

 
   
Deine Beiträge, Fragen, Kommentare oder Einwände zum Vorschlag:        
  beitrag   frage   einwand   humor

Diskussionsbeitrag

Sara
Geschlecht: W
Sara
Dabei seit: 13.11.2015
Zuletzt dabei: 20.11.2015
Logins: 4

 

Da leggere

Geschrieben am 13.11.2015 - 9970x gelesen

Temi adolescenziali, ma perchè non adatto a tutti! Occhiolino Un bel libro che consiglio, è coinvolgente e lascia il segno. Non si dimentica.

 


 
 
 
Deine Meinung dazu:        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:
Saronni Francesca

Saronni Francesca

Anmeldung

Diskussion

Da leggere (13.11.2015)